28 maggio 2014

La Mia Calcio Riccione - Comunicato 1/14


Dopo le tristi vicissitudini a tutti ben note un gruppo di tifosi, imprenditori e appassionati sta costituendo un comitato per tentare di costruire una Riccione Calcio nuova, pulita e per tentare di dar seguito e continuità ai gloriosi colori biancoazzurri. Non si possono dimenticare infatti 85 anni di storia, quando la domenica la città riempiva lo stadio con colore e passione, nella dirigenza c’erano uomini come Bepi Savioli e Italo Nicoletti, e quando in campo scendevano giocatori come il compianto Gianni De Rosa, fino ad arrivare al capitano Omar Lepri, il quale si è reso prontamente disponibile al progetto con entusiasmo, affiancato anche da Marco Bellocchi, anch’egli ex calciatore della ‘Perla Verde’ ed oggi dirigente sportivo, unitamente ad altri militanti del settore calcistico.

Il comitato nascente vuole porsi all’attenzione della città e dell’amministrazione per cercare di ripartire con un progetto di cooperazione, partecipazione e condivisione per ridare dignità e serietà al nome di questa cittadina nell’ambito calcistico nazionale.

Proprio in questi giorni è stato reso omaggio con una targa alla memoria lo storico dirigente Silvio Capelli, conosciuto da tutti con il nome di ‘Toio’, questo a dimostrare che nella città pulsa ancora il cuore biancoazzurro.

Presto verrà indetta un'assemblea pubblica, perché tutti possano partecipare e portare il proprio contributo per rendere questo sogno realtà.

Siamo attivi già con i nostri profili facebook (La Mia Calcio Riccione) e twitter (@Calcio_Riccione). 

Nessun commento:

Posta un commento